Skip to main content

Chirurgia di Ginocchio

Siamo un centro di eccellenza a Roma per la chirurgia protesica di ginocchio

Una protesi di Ginocchio che dura circa 30 anni

L’intervento consiste nel rivestimento delle superfici articolari del femore e della tibia con componenti in metallo (cromo-cobalto-molibdeno) che vengono accoppiate grazie ad un menisco in polietilene che permette lo scorrimento delle nuove superfici garantendo il minimo attrito possibile.

In caso di allergia ai metalli classici, si possono utilizzare protesi anallergiche nichel-free (titanio, oxinium, ceramica). Nella nostra pratica clinica quotidiana utilizziamo tecniche fast-track per il recupero post-operatorio. Il recupero completo, dopo l’intervento, è in media di 6 mesi.

Che risultati si ottengono con la chirurgia protesica di ginocchio?

Quotidianamente, per la chirurgia protesica di ginocchio viene adottata la metodica “Fast Track“: si tratta di tecniche pre e post intervento volte a indurre una riduzione del dolore, una riduzione del sanguinamento ed una rapida mobilizzazione, il tutto genera un recupero rapido della deambulazione autonoma.

Il paziente dopo circa 3 ore dall’intervento è in grado di camminare con ausili.

Tutto ciò si traduce in una migliore gestione del recupero da parte del paziente ed un miglior risultato al termine del periodo di riabilitazione.

Prenota Ora Una Prima Visita Ortopedica

Quando è indicata una protesi di ginocchio?

Come avviene l'intervento di protesi di ginocchio?

Come avviene la convalescenza?

Quali sono i tempi di recupero?

Dopo quanto tempo dall’intervento si può riprendere l’attività sportiva?


    ×